DOCENTI

MARCO ALESSANDRONI

Flower Designer

Marco è il classico figlio d’arte che supera il maestro, anzi la maestra.

A 22 anni affianca sua madre nell’attività floreale di famiglia, ma comprende da subito  che per fare un salto di qualità occorre formarsi.

Siamo nel 1993 e Marco inizia il suo percorso formativo presso una scuola romana partecipando a tutti i corsi di tecnica floreale e a tutti i corsi di specializzazione (colore, vetrinistica, grandi ambienti, matrimonio, bouquet da sposa, etc..)

Questo percorso dura 10 anni, anzi si può dire che non sia ancora finito, perché Marco continua a formarsi anche all’estero.

 

Sviluppa in questi anni (2010) anche una propria attività imprenditoriale con uno show room che diventa punto di riferimento della sua regione.

Nel 2017 comprende che i confini in cui si muove sono troppo stretti e nel 2017 fa il salto.

Chiude il suo punto vendita e decide di dedicarsi a tempo pieno alla docenza, accanto all’attività di consulente per allestimenti ed eventi su tutto il territorio nazionale.

Collabora con la rivista del settore floreale “Fiori e Foglie” curandone specifiche pubblicazioni.

Partecipa ininterrottamente  a tutte le edizioni di Euroflora dal 1996 sia come allestitore di spazi  fieristici sia come concorrente attestandosi tra il primo e il secondo posto.

Viene chiamato nel team del Festival di Sanremo, edizione 2017/2018.

Master
Wedding Designer