CORSO DI

WEDDING DRAWING ART

Arrivare al cuore degli sposi è l’obiettivo di ogni Wedding Planner: gli sposi scelgono col cuore e, solo dopo, con la mente.

Gli sposi per scegliere un Wedding Planner devono innamorarsi del progetto di nozze che gli viene proposto. Prima però devono comprendere (e amare) l’idea che permea il loro evento.

Riuscire a trasmettere con disegni e bozzetti l’idea progettuale è, per il professionista, un valore aggiunto molto importante che favorisce l’empatia con gli sposi che si sentiranno capiti nelle loro preferenze.

Quando si parla d’idea progettuale ci si riferisce al mood del matrimonio nelle sue diverse articolazioni (dalla scenografia decorativa, alle partecipazioni al menù, dal bouquet al tableau de mariage, etc.).

Il corso si svolge secondo un approccio empirico: ad ogni corsista viene consegnato un kit di materiali funzionali allo svolgimento del corso.

Durata del Corso: il Corso dura due giorni per 16 ore complessive svolte in aula.

Per chi ha ottenuto la Certificazione dell’attività di Wedding Planner – Destination Wedding Planner secondo la PdR UNI 61:2019, questo Corso vale come aggiornamento professionale.

BARBARA BINA

Pittrice e decoratrice di interni

Docente del Corso

PROGRAMMA E CONTENUTI DEL CORSO

Primo Giorno

  • Tecniche basilari del disegno a mano libera e dell’utilizzo dei colori primari attraverso la tecnica dell’acquerello;
  • Iniziamo a disegnare con matite, pennelli e colori;
  • Realizzazione di un decoro utilizzabile come mood di una propria linea creativa.

Secondo Giorno

  • Principi della prospettiva centrale e del disegno in pianta;
  • Realizzazione di una tavola prospettica di una Chiesa (opportunamente decorata);
  • Creazione di una tavola in pianta di una sala ricevimento (con le sue decorazioni);
  • Elaborazione di particolari di rilievo del tavolo della wedding cake e della confettata.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

  • A Wedding Planner e/o Designer che vogliono dotarsi di ulteriori competenze e ritengono funzionale alla loro attività sviluppare la padronanza nell’uso delle tecniche e degli strumenti di rappresentazione grafica e pittorica.
  • Ad appassionati di disegno che desiderano apprendere le tecniche di base pittoriche e decorative per realizzare un armonioso, creativo ed originale mood board

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

  • Il corso consente di acquisire nuove competenza sia teoriche che pratiche in campo pittorico e questo costituisce un arricchimento professionale che favorisce l’approccio con gli sposi.

VALORE AGGIUNTO DEL CORSO

Migliora l’empatia
Wedding Planner-Sposi

Trasformare un’idea , uno spunto, un desiderio in un disegno o in un bozzetto, esemplificativo del mood del matrimonio e corrispondente al proprio gusto e alle proprie aspettative, accresce la fiducia nel Wedding Planner

Favorisce l’acquisizione del cliente

Imparare a realizzare graficamente (in modo artistico o tecnico) un aspetto o un’ambientazione dell’evento, aiuta gli sposi nella scelta del leitmotiv del matrimonio, nella comprensione delle proposte del professionista, nell’apprezzamento della sue competenze.

Attestato

Al termine del Corso sarà rilasciato l’Attestato di Partecipazione al Corso di Wedding Drawing Art. Insieme all’Attestato sarà consegnata all’allievo una valutazione scritta delle competenze teorico/pratiche acquisite.

Per chi ha ottenuto la Certificazione dell’attività di Wedding Planner – Destination Wedding Planner secondo la PdR UNI 61:2019, questo Corso vale come aggiornamento professionale

Riproduci video
MODULO CONTATTI